Skip to content

Laboratorio Interno

EUROAMBIENTE è una delle poche società di consulenza in Italia a disporre di due laboratori interni (laboratorio di igiene industriale e laboratorio fisico – chimico) che rappresentano la vera eccellenza nel settore e di sofisticata e moderna strumentazione per campionamenti, analisi e valutazione dei vari fattori di rischio: inquinamento acustico, atmosferico, radiazioni ottiche artificiali, atmosfere esplosive, polveri, agenti chimici, vibrazioni, microclima e illuminamento.

Tutto ciò al fine di garantire al cliente una consulenza completa, qualitativamente elevata e soprattutto nel pieno rispetto della normativa vigente.

I campionamenti, le analisi e le valutazioni vengono effettuate per la prevenzione delle malattie professionali negli ambienti di lavoro (indoor) e per la riduzione dell’inquinamento ambientale (outdoor) relativamente all’acustica e alle emissioni in atmosfera. In particolare per l’acustica ambientale, la Euroambiente dispone nel proprio organico di Tecnici Competenti autorizzati dalla Regione Puglia ai sensi della Legge 447/1995.

Inoltre, per tutto quel che concerne determinazioni e valutazioni specialistiche (campi elettromagnetici, analisi di particolari inquinanti, acqua e matrici alimentari, legionella) la nostra società si avvale della collaborazione di laboratori accreditati e professionisti fidati con competenze specialistiche nei vari settori.