Skip to content

Formazione

Euroambiente: Formazione a cinque stelle

EUROAMBIENTE si rivolge al mondo professionale, aziendale e degli Enti pubblici con interventi formativi rivolti a fornire soluzioni semplici, concrete e qualificate. Accreditata dalla Regione Puglia come Organismo Formativo e convenzionata Centro di Formazione AIFOS, la EUROAMBIENTE è costantemente impegnata nello sviluppo delle competenze professionali e manageriali di dipendenti e collaboratori a tutti i livelli in materia di sicurezza sul lavoro e igiene degli alimenti.

L’efficiente organizzazione e il know how posseduto si affiancano alla capacità di progettare e gestire tutte le attività formative riguardanti la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e di vita, igiene e sicurezza alimentare.

I corsi di formazione possono essere tenuti direttamente presso il committente o presso le aule formative attrezzate delle nostre sedi operative. La sede centrale di Manfredonia dispone della bellissima sala conferenze “Bernardino Ramazzini” per incontri, convention e attività formative.

Metodologie didattiche

Le metodologia didattiche utilizzate sono di tipo interattivo e applicativo su casi e esempi reali e favoriscono il coinvolgimento dei partecipanti nel processo formativo. Lo svolgimento di verifiche ed esercitazioni aiutano il partecipante nell’apprendimento degli argomenti trattati.

Corpo docenti

Il team dei formatori è scelto con il criterio della massima qualità e competenza professionale ed è composto oltre che dai nostri consulenti/formatori che hanno maturato una notevole esperienza direttamente sul campo, anche da personale di vigilanza ed ispezione delle ASL e delle Direzioni Provinciali del Lavoro, da funzionari ed istruttori dei Vigili del Fuoco e da docenti universitari. Per lo svolgimento di determinate attività formative, i docenti sono coadiuvati da un network di validi istruttori e professionisti esterni dotati di competenza ed esperienza certificata.

Tutti i formatori – docenti per la salute e la sicurezza sul lavoro sono qualificati ai sensi del D.M. 6 marzo 2013 (Decreto di individuazione dei criteri per la qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro).

E-Learning

EUROAMBIENTE, al fine di soddisfare esigenze di professionisti e aziende, su richiesta del committente, permette la fruizione di determinati corsi di formazione in modalità e-learning.

Diventa così possibile formare professionisti e lavoratori in tempi brevi e soprattutto eliminare costi che le trasferte necessariamente richiedono per frequentare corsi in aula.

l corsi di formazione in modalità e-learning vengono erogati attraverso una piattaforma multimediale che rispetta i requisiti di legge (percorso di valutazione dell’apprendimento, servizio tutor ecc.).

Come previsto dalla normativa vigente, la piattaforma e-learning registra e conserva tutti i documenti ed il tracciato del percorso formativo di ogni singolo discente, per mantenerlo a disposizione del corsista, dell’Azienda e di eventuali verifiche da parte degli Organi di vigilanza.

 

Qualora fosse interessato ai corsi presenti nel nutrito Catalogo Corsi di Euroambiente consulti la sezione: Corsi a Catalogo.