Skip to content

Accreditamento

Accreditamento presso la Regione Puglia come “Organismo Formativo”

È con grande orgoglio che comunichiamo ai nostri clienti che Euroambiente è stata Accreditata dalla Regione Puglia, con Determina Dirigenziale n. 138 del 4 marzo 2014 pubblicata sul BURP n. 40 del 20 marzo 2014, come Organismo Formativo.

Quello che nel 1988 era soltanto un sogno è finalmente divenuto realtà: la realizzazione di un centro di alta formazione alla prevenzione.

Euroambiente è una delle poche società di consulenza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ad essere accreditata per la formazione professionale.

Il riconoscimento dell’accreditamento da parte della Regione Puglia, certifica il possesso dei criteri e dei requisiti migliori per la gestione formazione.


Tra i meriti riconosciuti possiamo annoverare:

  • Risorse infrastrutturali e logistiche

La qualità delle strutture fisiche costituisce un importante fattore di garanzia delle condizioni strutturali e logistiche nei confronti sia degli utenti dei servizi di formazione, sia di coloro che operano nell’ambito delle strutture formative. L’obiettivo è quello di garantire che negli ambienti nei quali l’Organismo organizza ed eroga attività formative siano qualitativamente adatti alle esigenze di sicurezza e comfort.

  • Affidabilità economica e finanziaria

Si articola in un insieme di requisiti in grado di garantire un livello base di affidabilità economica e finanziaria dell’Organismo.

  • Capacità gestionali e risorse professionali

È un insieme di requisiti che permettono di rilevare la capacità complessiva dell’Organismo di governare i diversi processi e, dunque, la sua capacità gestionale data dalla qualità delle credenziali professionali.

  • Livelli di efficacia e di efficienza

Sono elementi decisivi per valutare le performance dell’Organismo. I livelli di efficacia ed efficienza raggiunti riguardano le attività svolte e concorrono alla stima delle capacità potenziali del soggetto sottoposto alla verifica per il rilascio dell’accreditamento.

  • Relazioni con il territorio

Tale criterio ha la funzione di monitorare l’effettivo livello di integrazione dell’Organismo all’interno del sistema territoriale ed il suo radicamento in termini di capacità di cooperare con gli attori dei diversi sistemi di riferimento.